martedì 23 dicembre 2014

LAVAZZA: PARADISE IN A CUP

What is the secret for a great awakening? A cup of coffee!
It's the widespread drink of all over the world.
Lavazza is leader in Italy and it's recognised in the world for the italian espresso coffee.
Its numbers are incredible: 1330 million of turnover, 2800 employees and export in 90 country.
The company was born in 1894 and has a great grown thanks to its leader Luigi Lavazza. He had 2 fundamental ideas: the first one was to create a mixture of various coffee to produce a new taste and the second one was to sell the coffee in a vacuum-sealed package to keep the original aroma. His visibility came from the tv advertising with the aid of famous characters that celebrates the italian tradition of coffee.
Since the last 20 years, the company creates a calendar in collaboration with famous photographers, using this like a marketing tool.
This year the topic is sustainability and for this reason Lavazza has chose one of the most important photo-reporter, Steve Mc Curry, to shot a group of african farmers while working.
The name of the calendar is "The earth defender" and the proceeds will be given to the project "10000 plot for Africa" of the association Slow Food.



“MISCELA LAVAZZA..PARADISO IN TAZZA”

Qual'è il segreto per un buon risveglio? Un buon caffè!
E' la bevanda più diffusa al mondo e ogni giorno ne vengono bevute circa 1.6 miliardi di tazzine!
In Italia Lavazza è l'azienda leader del settore ed è riconosciuta in tutto il mondo come simbolo dell'espresso italiano. I suoi numeri sono incredibili: 1330 milioni di fatturato, 2800 dipendenti ed è presente in 90 paesi!
L'azienda nasce a Torino nel 1894 e conoscerà una crescita inarrestabile. A Luigi Lavazza si devono infatti due geniali intuizioni: la prima è quella di creare una miscela unendo diverse qualità di caffè per modularne il gusto e l'aroma, la seconda è quella di vendere il caffè in pratiche confezioni sottovuoto capaci di mantenerne inalterata la qualità. La sua fortuna viene alimentata poi anche attraverso la pubblicità televisiva dove grazie all'aiuto di personaggi illustri si celebra la tradizione tutta italiana del caffè. 
Negli ultimi 20 anni poi è anche nato il calendario ufficiale della ditta che realizzato in collaborazione con grandi fotografi non rappresenta solo un gadget ma un vero e proprio strumento di marketing. Il tema di quest'anno è stato la sostenibilità e per la prima volta i protagonisti non sono dei modelli; è per questo che Lavazza ha scelto uno dei migliori fotografi e reporter al mondo, Steve Mc Curry, per fotografare la quotidianità dei contadini africani.
Il calendario si chiama "The earth defender" ed il ricavato verrà devoluto al progetto dell'associazione Slow Food "10.000 orti in Africa ".



           











Click here for more: http://www.lavazza.it/it/




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