mercoledì 4 febbraio 2015

AGRODRON, THE FARMER DRONE

A drone is an unpiloted aerial vehicle and it flies under the control of his human pilot on terra firma.
These systems can be used for military or civilian aims because of their practicality and precision.
In this case Agrodron allows to easily cultivate fields. It was created by the collaboration between two italian companies Italdron from Ravenna and Adron Technology from Udine.
The first one is specialized in the construction of professional drones and the second one produces professional add-ons for drones.
This drone while flying can release little capsules of cellulose that contain insects that will kill letal lepidoptera who cause the destruction of many cultivation.
Agrodron derives from a modified quadricopter. It is radio-controlled, it has the autopilot, the gps and it has a flight autonomy of 18 minutes.
The container mounted on the base of the drone can be used with many others cultivation products.
The use of this object will substitute the tractors reducing the cultivation damage and the environmental impact and will help farmers to work faster and better.



AGRODRON, IL DRONE CONTADINO

Un drone è un velivolo caratterizzato dall'assenza del pilota umano a bordo. Il suo volo è guidato dal computer di bordo che risponde ai comandi di un pilota che lo guida da terra. L'utilizzo di questi sistemi è ormai consolidato sia per usi militari che civili, grazie alla precisione e alla praticità dello strumento.
Agrodron è un drone che permette di coltivare i campi con minore fatica.
Nasce dalla collaborazione di due aziende italiane leader del settore: Italdron di Ravenna è specializzata nella costruzione di droni professionali mentre Adron Technology di Udine realizza componentistica specializzata per questi velivoli.
Questo drone permette di combattere biologicamente i parassiti spargendo sui campi di mais delle piccole capsule di cellulosa che contengono insetti capaci di contrastare i letali lepidotteri che provocano la distruzione di numerose coltivazioni.
Il sistema Agrodon deriva da un quadricottero opportunamente modificato: questo drone, del peso complessivo di 5.5 kg, è radiocomandato, dotato di autopilota e gps ed ha un'autonomia di volo di 18 minuti per ogni kit di batterie.
Il contenitore montato alle estremità del drone permette di spargere sui campi le capsule di cellulosa ed altri prodotti utili alla coltivazione.
L'utilizzo di questo strumento permetterà di sostituire i trattori riducendo a zero sia il danno alle colture che l'impatto ambientale oltre a che ad aumentare la velocità e la precisione del lavoro.











Nessun commento:

Posta un commento